Meridaunia
Diputacion Provincial De Granada
Il Consiglio Provinciale di Granada sostiene lo sviluppo di nuove tecnologie di produzione di energia che possano apportare miglioramenti ambientali, che promuovano l’economia locale e che utilizzino risorse indigene disponibili nella provincia. Pertanto, dal 2001, attraverso l’attività svolta dall’Ufficio Provinciale dell’Energia di Granada, si lavora per fornire maggiore e migliore consulenza ai 174 comuni di Granada (soprattutto piccoli e medi nelle zone rurali), si raccolgono fondi per promuovere gli investimenti e si fa informazione e divulgazione al pubblico delle possibilità esistenti.
Nella provincia di Granada abbiamo principalmente importanti risorse di Sole, Vento e Biomassa, anche se le risorse Geotermiche e Idriche della provincia non sono trascurabili. Il potenziale esistente può essere analizzato nell’Atlante delle Energie Rinnovabili della provincia di Granada, che afferma che è molto importante sfruttare al massimo le risorse locali che abbiamo, per minimizzare le importazioni, ridurre il nostro impatto ambientale e promuovere l’economia locale (per esempio, la produzione fotovoltaica a Granada è molto alta perché nella nostra zona ci sono due fattori non comuni: molte ore di sole all’anno e molto freddo durante la maggior parte dell’anno).
University Of Forestry
L’Università di Silvicoltura è l’unico istituto di istruzione superiore in Bulgaria che fornisce formazione di specialisti nel campo della Silvicoltura, Tecnologia del Legno e Produzione di Mobili, Progettazione Ingegneristica di Mobili e Architettura del Paesaggio. L’università fornisce anche formazione di specialisti in Ecologia e Protezione Ambientale, Medicina Veterinaria, Agronomia, Protezione delle Piante, Gestione Aziendale e Turismo Alternativo. L’Università è un centro di formazione e ricerca leader nel campo della gestione e dell’uso sostenibile delle risorse naturali. L’Università offre formazione nei tre gradi di istruzione e qualificazione: Bachelor, Master e PhD ed è completamente accreditata dall’Agenzia Nazionale Bulgara di Valutazione e Accreditamento, classificandosi tra le prime dieci università del paese. L’Università ha sei facoltà: Facoltà di Silvicoltura; Facoltà di Industria Forestale; Facoltà di Ecologia e Architettura del Paesaggio; Facoltà di Medicina Veterinaria; Facoltà di Agronomia e Facoltà di Gestione Aziendale. L’Università offre anche corsi di formazione personalizzati in aree specifiche, seguendo i bisogni attuali di laureandi e laureati. Nell’Università di Scienze Forestali c’è un Centro di Studi post-laurea dove professionisti di diversi settori economici frequentano regolarmente diversi corsi per acquisire conoscenze, abilità e qualifiche che facilitano il loro sviluppo personale e l’occupabilità e aumentano la loro competitività sul mercato del lavoro europeo
Institut Saumurois De La Communication
ISC è stata creata nel 1994. La nostra scuola si trova a Saumur, città di carattere nel cuore della Valle della Loira. Fin dall’inizio insegniamo l’alfabetizzazione e il calcolo, aiutiamo le persone con basso livello di qualificazione a reinserirsi nella società (dopo il rilascio o il cambio di lavoro).
Gamification, facilitazione del processo di apprendimento per insegnanti e formatori, Strumenti di gestione nella gestione di progetti/programmi, Formazione di comunicazione e leadership per manager manager di progetti.
Lavoriamo direttamente con imprese agricole e viticole (gruppo Anjou, Agrival, Forval, BHR…) e grandi aziende (Banque de France, AstraZeneca, Airbus, Haulotte Group, Orange, Naval Group…). Abbiamo circa 300 studenti all’anno.
Allo stesso tempo gestiamo progetti europei Erasmus+. Siamo coinvolti in tutte le fasi dei progetti, dalla ricerca a tavolino e sul campo al curriculum.
Possiamo essere leader o partner dei progetti, lavoriamo con un’enorme rete di parti interessate a livello locale, nazionale ed europeo.
I nostri progetti riguardano l’inserimento, la lotta contro i cambiamenti climatici e naturalmente l’educazione.
Stowarzyszenie ARID
L’associazione ARID è stata fondata nell’agosto 2009 a Cracovia. Fin dalla sua fondazione l’obiettivo dell’Associazione è promuovere lo sviluppo delle regioni, incluso in particolare lo sviluppo di atteggiamenti aperti verso la conoscenza e l’innovazione e la diffusione delle moderne tecnologie dell’informazione.
L’Associazione mira anche a facilitare il flusso di informazioni sugli ultimi sviluppi della scienza e della tecnologia applicabili agli adulti nell’apprendimento permanente. Lavoriamo nel campo dell’educazione, dello sviluppo delle abilità delle persone. Siamo coinvolti in progetti legati all’agricoltura, all’ecologia e alle prigioni. Collaboriamo con molti paesi e organizzazioni europee.
Attualmente l’Associazione porta avanti diversi progetti internazionali nell’ambito dei progetti sotto ERASMUS+.
České Centrum Odborného Vzdělávání
České Centrum odborného vzdělávání fornisce soluzioni di riqualificazione e formazione per persone che lavorano in aree legate allo sviluppo rurale, al patrimonio culturale e ai prodotti tradizionali, e sostiene i giovani nell’avviare un’attività. CCOV, z.ú. è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Hodonín, che fornisce programmi di formazione da corsi brevi e formazione per licenze fino alla qualificazione a livello di certificato.
České Centrum odborného vzdělávání si sforza di massimizzare le opportunità di accesso al sistema di istruzione, formazione e occupazione professionale.
České Centrum odborného vzdělávání fornisce istruzione secondo i principi dell’ECVET.